DOMENICA 29 AGOSTO, ORE 20.00, PIAZZA MUNICIPIO MONTEBELLUNA

Rifondazione Comunista sarà partecipe all’importantissima iniziativa promossa dalla famiglia Battistetti in ricordo di Mattia, tragicamente deceduto in cantiere lo scorso 29 Aprile.

Da parte nostra un grandissimo abbraccio a Monica, Giuseppe, Anna, per il coraggio e la perseveranza che li caratterizza in questa lotta per rendere giustizia a Mattia e per combattere la continua strage sui luoghi di lavoro.
È fondamentale una grande partecipazione, soprattutto di lavoratrici e lavoratori.

Accanto alle corrette rivendicazioni per avere maggiori controlli nei luoghi di lavoro, vanno evidenziati la gravità ed il peggioramento delle condizioni di lavoro, del ricatto, dei ritmi, dei rapporti di forza tra impresa e lavoro subordinato.
Siamo di fronte a veri e propri omicidi padronali tollerati dalla politica governista e fatti passare come fatalità; sono stati i governi stessi con la propria azione completamente a favore dell’impresa e del capitale, a generare sfruttamento, umiliazione, negligenza del pericolo e nel controllo sui luoghi di lavoro, impunità per il padronato.

Solo con una forte pressione popolare, e mettendo continuamente questo tema al centro della discussione pubblica e del senso comune, possiamo provare a modificare l’azione istituzionale e a far pagare ai padroni i loro omicidi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *