La lista SAL – Solidarieta’ Ambiente Lavoro ha indetto una Conferenza Stampa per sabato 8 agosto alle ore 11,30 presso la sede di Rifondazione Comunista via Buccari, 22 a Mestre (VE) per presentare a Venezia i propri candidati consiglieri per le elezioni regionali.
La lista è promossa da Partito della Rifondazione Comunista e PCI – Partito Comunista Italiano con la partecipazione di esponenti del mondo del lavoro, delle lotte sociali ed ambientali e del mondo della cultura, sarà presente alle elezioni regionali del Veneto e candida a Presidente della Regione Paolo Benvegnu’.
Avanziamo una proposta di netta alternativa ai blocchi di centrodestra e di centrosinistra che, apparentemente contrapposti, in realtà convergono su questioni fondamentali.
Questo vale per le grandi opere, per le politiche di tagli sociali e per la comune adesione alla ideologia liberista della centralità del mercato.
Solo una politica rigorosa di difesa dei bisogni sociali, del lavori e dell’ambiene può dare risposta alle gravi contraddizioni della crisi pandemica, che ha messo in chiara luce i disastri di decenni di tagli alla spesa pubblica, alla sanità e all’istruzione.
Il nostro impegno è che la Costituzione antifascista sia pienamente attuata e ci batteremo per questo!

Pierpaolo Capovilla, attore, musicista, scrittore, compositore e candidato nella circoscrizione di Venezia declamerà la poesia di Majakoskij RIVOLUZIONE, CRONACA POETICA.